Entro fine Agosto i prezzi delle GPU Nvidia potrebbero scendere

by Vincenzo Gentile
0 comment 683 views

A quanto pare gli accumuli di GPU nei magazzini stanno iniziando ad essere un problema da risolvere per Nvidia che, a detta di alcuni venditori cinesi, per correre ai ripari avrebbe deciso di applicare massicci sconti alle RTX 30.
La notizia proviene originariamente da ZOL ed il motivo di questa particolare situazione risiederebbe nella progressiva perdita di profittabilità del mercato delle crypto, unito allo scarso interesse dei gamer i quali oramai a distanza di due anni dal lancio della lineup Ampere o hanno già preso una GPU o arrivati a questo punto preferiscono attendere la prossima generazione che oramai è vicina.

Ad ogni modo le schede che dovrebbero essere coinvolte dai ribassi sono principalmente le SKUs Top Tier, come la 3090 e la 3090Ti (di quest’ultima già si è vista una Custom EVGA a 1150 USD).
Inoltre parrebbe che Nvidia vorrebbe abbassare ulteriormente i prezzi per poter combattere delle soluzioni parallele che AMD parrebbe stare programmando.
Si spera che un calo drastico dei listini avvenga anche sulla fascia media e bassa dato che le GPU dalla 3070 a scendere sono ancora ben al di sopra dei prezzi MSRP.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti