AMD: annunciato l’FSR 2.1

by Fabio Musso
0 comment 101 views

Il produttore americano AMD ha appena annunciato una nuova versione del suo algoritmo di upscaling, conosciuto al pubblico come AMD FSR, destinata a migliorare ulteriormente le performance e la qualità visiva nei videogiochi.

Durante la presentazione inoltre il produttore ha dichiarato che le migliorie apportate all’algoritmo hanno ridotto le problematiche di ghosting, migliorato il range di colore nelle immagini e la qualità in generale nei frame in movimento veloce. Tutte queste migliorie sono stati possibili tramite l’applicazione di un nuovo vettore di movimento che riesce a verificare se ci sono divergenze tra delle immagini scalate e correggerle in modo da diminuire la possibilità di pixel bloccati. Oltre al nuovo vettore è stato aggiornato l’algoritmo di dislocamento, in modo che sia più preciso nell’individuazione e correzione dei punti più critici come piccole aree vicine agli oggetti, la Reactive Mask, la Composition Mask e la Transparency Mask che servono a rifinire l’immagine interpolata dai due precedenti algoritmi.

Possiamo vedere la netta differenza tra la precedente e la nuova versione dell’FSR grazie ad un video caricato sull’account YouTube di AMD che confronta il comportamento delle release su Farming Simulator 22.

Infine AMD ha comunicato che le modifiche apportate sono state talmente profonde che gli sviluppatori di videogiochi potrebbero ritrovarsi a dover reimplementare la tecnologia sui loro prodotti e non fare come con le precedenti versioni dell’algoritmo dove l’aggiornamento veniva rilasciato tramite un semplice cambio di DLL nei file di gioco.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti