Una data ufficale per il lancio di Radeon RX 7000

by Patrick Grioni
0 comment 536 views

E’ un botta e risposta quello che sta avvenendo tra Nvidia e AMD: dopo l’annuncio di ieri dell’architettura Ada Lovelace da parte della compagine verde, pronta è arrivata la risposta di AMD con il reveal della data di presentazione di RDNA3.

Si tratta del 3 novembre 2022, e la notizia ci giunge direttamente, tramite Twitter, da Scott Herkelman, Senior Vice Presidente e General Manager di AMD Radeon, quasi un segno del fatto che Lisa Su e company son ben preparati e non temono la concorrenza.

Le notizie finora trapelate del progetto Navi 31, il primo in configurazione MCM (riprendendo il lavoro fatto sulle Cpu) la vogliono dotata di ben 12288 Stream Processors, un bus da 384 bit coadiuvato da 96 MB di Infinity Cache e si mormora di frequenze vicino ai 4 Ghz, fattore non impossibile considerando quanto siano alti i riscontri raggiunti da Ryzen 7000 che condivide lo stesso nodo.

Sempre nella giornata di ieri, AMD, ha voluto sottolineare come la stessa sia focalizzata in un miglior rapporto performance per Watt e costi con questo articolo in cui illustra, non solo il suo miglior consumo per Fps generati, ma promette con RDNA3 di fare un ulteriore step in avanti del 50%.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti