Memorie DDR5 by TeamGroup: pronte per le Cpu next-gen.

by Francesco Viscardi
0 comment 152 views

In questi giorni, sullo shop online Newegg, è apparso improvvisamente un nuovo kit di memoria DDR5. Fin qui nessuna novità, se non fosse che i moduli Ram in questione superino la soglia dei 7 Ghz e mai viste prima d’ora sul mercato hardware.
Il merito sembrerebbe del produttore di Taipei TeamGroup, che con questà novità lancia sul mercato un nuovo Kit della serie T-Force Delta RGB. Interessante far notare, però, che sul sito del produttore Taiwanese non vi sia traccia alcuna del prodotto in questione (il kit più veloce presente online è da 6600 MT/s con timing CL34) e che subito ha scatenato la curiosità degli appassionati.

Parlando in moneta sonante, scopriamo che il prezzo è davvero interessante visto che ci si può accaparrare un doppio Kit da 16 Gb con solo 350 USD e che soltanto un anno fa, sempre sullo store online menzionato, con lo stesso prezzo si poteva acquistare un kit DDR5 “solo” da 4800 Mhz.
Il nuovo Kit targato TeamGroup, è decisamente studiato per le piattaforme desktop di nuova generazione: AMD Ryzen 7000 e Intel Raptor Lake, entrambi in imminente rampa di lancio.

Osservando le caratteristiche del prodotto riportato su Newegg, scopriamo che è denominato, per il momento, “FF3D532G7200HC34ADC01” e pare abbia una latenza che si attesta su CL34.
Appassionati del Vault, questa potrebbe essere una delle prime memorie DDR5 con chip Hynix A-die (che quindi abbatte la soglia dei 7 Ghz, rispetto a quella con chip M-die che si fermava appunto su quella soglia) e presto potremo vederne altri a scaffale: non ci resta che tenere gli occhi aperti e non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, sarà come sempre nostra cura tenervi aggiornati. Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti