Cancellata la RTX 4080 12 GB, Nvidia rimborserà il packaging

by Vincenzo Gentile
0 comment 585 views

Con una mossa totalmente inaspettata, Nvidia ha cancellato la più controversa delle schede della famiglie Lovelace annunciate attualmente (RTX 4080 12 GB).
Nvidia è stata travolta dalle critiche per questa nuova scheda, poiché essa non rappresenta una versione della 4080 con semplicemente un taglio al quantitativo della VRAM, ma ciò va di pari passo con un rimaneggiamento dei Cuda di circa il 25% (causato dall’uso di un chip totalmente differente da quello della 4080 16 GB, AD104).

La cancellazione della scheda molto probabilmente vedrà un “rilancio” sotto un altro nome (probabilmente RTX 4070 o 4070Ti), si spera insieme ad un prezzo ben più basso degli 899 USD a cui è stata proposta originariamente da Nvidia.

Inoltre Nvidia parrebbe essere coinvolta in una massiccia operazione di rimborsi nei confronti dei partner che avevano già avviato le operazioni di packaging della scheda, trasformandosi quindi in una grossa perdita sia in termini economici che d’immagine per la casa californiana.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti