Nvidia, connettori a 16 pins si fondono insieme al cavo ed all’adattatore

by Vincenzo Gentile
0 comment 769 views

A quanto pare l’adattatore da 16 PINS dato in dotazione con le GPU Lovelace, parrebbe avere seri problemi, dato che sembrerebbe poter prendere fuoco, sciogliendo il connettore della scheda ed il cavo, una situazione non certo piacevole su prodotti dal costo non indifferente.

A confermare ciò ci sarebbe l’atteggiamento moderativo sui Social Nvidia che tenderebbe a oscurare post inerenti questo argomento, anche se vista la ripetuta problematica sembra che infine si voglia iniziare una indagine seria per risolvere il problema.

La situazione parrebbe porsi principalmente per GPU custom Asus TUF, in particolare associate con case di dimensioni più compatte, il che parrebbe aver causato un eccessivo piegamento dell’adattatore, i cui cavi essendo più spessi andrebbe incontro ad un eccessivo surriscaldamento.

Cablemod dati i recenti eventi parrebbe avere inoltre pubblicato dei modelli esemplificativi sul come piegare correttamente il cavo, il quale non deve essere posto orizzontalmente ne tantomeno subire dei piegamenti verticali troppo stretti.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti