Ubisoft: novità sul Remake di Splinter Cell

by Fabio Musso
0 comment 395 views

Oggi Ubisoft ha fatto un regalo che sicuramente sarà gradito a tutti i fan della saga di Splinter Cell. Infatti è stato pubblicato su Youtube un video che annuncia il 20 anniversario della famosa saga.

Nel video è anche possibile vedere degli artwork che, nonostante non siano realistici riguardo alla grafica, danno una buona idea della direzione artistica e tecnica del titolo in arrivo.

Il remake di Splinter Cell verrà codificato completamente da 0 utilizzando l’engine SnowDrop per poter far godere al gioco di illuminazioni ed ombre più realistiche ed accurate, texture di alta qualità e di un gameplay più dinamico ed aggiornato.

Ovviamente, operazioni del genere diventano quasi dei Benchmark per capire quanto interesse vi sia nella saga per poter sviluppare, eventualmente, nuovi capitoli: il debutto di Splinter Cell costituì nel lontano 2002 una tremenda novità nei videogiochi di avventura-stealth, costituendone, probabilmente, la pietra miliare, anche grazie a una narrazione ispirata ( da cui nacque anche la letteratura di Raymon Benson sotto lo pseudonimo di David Michaels) e al doppiaggio delizioso che vide la voce di Luca Ward (celebre per il Gladiatore) dare verbo a Sam Fisher.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti