LG presenta il suo primo monitor gaming OLED

by Fabio Musso
0 comment 229 views

La casa coreana LG ha deciso di ampliare la sua già vasta gamma di monitor da gaming della fascia UltraGear aggiungendo un nuovo gioiellino alla lista.

Infatti è stato presentato il nuovo LG UltraGear OLED 27GR95QE-B che si pone come monitor da 27″ con un refresh rate di ben 240 Hz ed un input lag di 0.03 ms (l’OLED di base ad un bassissimo input lag). Al momento questo è l’unica dimensione disponibile e si avvale con una risoluzione di 2560 x 1440p con una densità che si avvicina a ~111 PPI.

Il monitor presenta la certificazione per l’HDR10+, supporta l’AMD FreeSync Premium ed è compatibile con il NVIDIA G-Sync. Per quanto riguarda la zona I/O abbiamo 2 porte HDMI 2.1, un connettore DisplayPort 1.4a, una porta Digital Output per l’audio ed un connettore USB Type-B che permette di collegare al monitor due USB Type-A se siete a corto di porte sul PC. Permetterà, inoltre, anche di essere appeso al muro oppure a delle staffe grazie all’attacco VESA sul retro.

Sulla pagina del prodotto, ci vogliono 999$ per portarselo a casa, il che lo rende un monitor estremamente premium considerata la dimensione e la risoluzione del pannello e, per poco più, si trovano i prodotti Dell, MSI e Samsung che son di tipo QD-OLED quindi con maggiore definizione dei colori grazie al pannello QuantumDot.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti