Prime immagini di RX 7900 XT/XT in versione Nitro

by Patrick Grioni
0 comment 472 views

Teaser Trailer per Sapphire che anticipa l’amata serie di GPU Sapphire Nitro, in questo caso potenziata da Navi 31: ritorna la tecnologia Vapor Chamber, il design del Pcb è ovviamente customizzato con 20 fasi di alimentazione e i connettori 8 pins non saranno 2 come le Reference Design, ma ben 3. (quindi con un potenziale massimo di 525W)

Altri dettagli che si possono cogliere sono il Plate unificato per Ram e Gpu in rame, abbandonando quindi il principio dei moduli dedicati: Sapphire cita oltre a RX 7900 XT e XTX anche RX 7900, che potrebbe indirettamente rivelare l’esistenza di una versione ancor più limitata di Navi 31.

Le Gpu AMD sono in uscita il prossimo 13 dicembre a un prezzo che varia dai 899 dolalri ai 999 dollari, che da noi diventeranno circa 1100-1250 euro, quindi non propriamente economiche, ma più interessanti, a livello di richieste, di RTX 4080.
Il 13 dicembre o in prossimità di tale data Nvidia potrebbe annunciare RTX 4070 ti, il cui Die è stato recentemente fotografato e testimonia i possibili sviluppi.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti