Radeon RX 7900 XTX, primi bench gaming e modelli custom XFX

by Vincenzo Gentile
1 comment 880 views

Oramai siamo prossimi al lancio ufficiale delle GPU AMD di prossima generazione, con i primi modelli custom che iniziano ad apparire online.
Le schede in questione sono dei modelli prodotti da XFX nella variante Speedster, quindi una delle iterazioni di fascia alta della società cinese, i quali sono apparsi sia per la versione XT che XTX, e postati online a mezzo twitter da momomo.

La Speedster Merc sia in versione XT che XTX è letteralmente invariata, presentando un design da due slot e mezzo, ed un backplate metallico in colorazione bianca, con l’unica differenza data dalla presenza di 2×8 PIN PCI sulla XT invece che i 3×8 PIN PCI della XTX.

Ovviamente però, i primi modelli custom non sono gli unici elementi apparsi online prima che le schede vengano immesse ufficialmente sul mercato, e prima della scadenza dell’embargo, infatti su twitter sono apparsi anche delle comparative tra le nuove Radeon e la RTX 4080 (da prendere con le molle).
Le schede sono state associate ad un 12900K e 32 GB di RAM e testate in 4K con i seguenti giochi:
God of War, Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, Watchdogs Legion, Red Dead Redemption 2, Doom Eternal e Horizon Zero Dawn.
Dai test è possibile osservare che la 7900XT è all’incirca sullo stesso livello della 4080, mentre la XTX è più veloce, anche se di un 10-15% circa mediamente. Ovviamente questi test sono da prendere con le pinze, dato che sono effettuati con driver pre-lancio e quindi tanto potrebbe cambiare a partire dall’arrivo dei driver ufficiali.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Fossero confermati i bench, ottimi risultati da parte di AMD.