In Serbia c’è chi già vende RTX 4070 ti a circa 1400 dollari

by Patrick Grioni
1 comment 510 views

Non c’è mai fine al peggio, e mi prendo la responsabilità di quello che affermo. Con un mercato in cui è evidentissimo come non sia più sostenibile una certa tendenza di prezzo, dove assistiamo a un raddoppio delle richieste per serie XX80, che passa da 699 dollari per RTX 3080 a ben 1199 per 4080, quando la crisi del silicio e la tempesta del mining sono argomenti ormai del passato, troviamo una certa genialità beffarda a proporre a 1400 dollari (corrispettivi), una nuova RTX 4070 ti di Gigabyte in terra Serba.

Anche gli scalper hanno finito di esistere, eppure qualche sacca di resistenza speculativa, a quanto pare, persiste ancora: peraltro sono GPU che verranno lanciate a brevissimo, senza ancora supporto drivers (il primo uscirà in tale data) e il prezzo è folle, visto che in Europa a meno si trova facilmente una RTX 4080, o si può pensare di puntare con circa 1150 euro verso RX 7900 XTX, sicuramente un prodotto superiore.

Se qualcuno se lo chiedesse quello non sarà il prezzo di vendita, ci vorranno almeno 400-500 dollari in meno, il che rende paradossale queste offerte: ma al di la di tutto, quantomeno, possiamo apprezzare il fatto che questa trovata testimonia come siano già numerose le schede in stock, oltre, ovviamente, al poco rispetto che taluni individui hanno del Pc Gaming.

Ricordiamo che RTX 4070 ti sarà recensita il 4 gennaio dalle principali testate giornalistiche e il lancio avverrà ufficialmente il giorno successivo.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dek
Dek
1 anno fa

scemo chi le compra XD