Ryzen 7000, arrivano le varianti a 65W con prezzi assai competitivi.

by Vincenzo Gentile
0 comment 484 views

A quanto pare, grazie a delle slides trapelate da Videocardz, i processori AMD Ryzen 7000 non X sarebbero in arrivo sul mercato entro il 10 Gennaio.
Oltre alla possibile data di lancio dei processori, nelle slides sarebbero presenti anche delle comparative riguardo alle performance di questi processori in rapporto con un 5900X, il precedente dodecacore mosso da Zen 3.

Ad ogni modo i processori in arrivo a Gennaio saranno uno per tear, con in arrivo un Ryzen 5 7600, un Ryzen 7 7700 ed un Ryzen 9 7900, tutti con dei clock rivisti verso il basso rispetto alle varianti X, in modo da accomodare il TDP da 65W.
Questi tagli si noteranno maggiormente nell’utilizzo multi threads spinto, mentre in ambito gaming, dove l’occupazione CPU e i cores utilizzati non sono mai troppo numerosi, il distacco dalle controparti X dovrebbe essere decisamente più modesto.

Non scordiamoci poi che non siamo nemmeno troppo lontani dalla presentazione delle future versioni X3D, con cache impilata sulle unità di calcolo che probabilmente segneranno nuovi record nella riproduzioni dei videogiochi.

Per quanto riguarda i prezzi le nuove CPU paiono decisamente concorrenziali, avendo un costo che va da 229 a 429 USD, anche se il principale problema di questa generazione di prodotti AMD non sono le richieste della CPU in se, ma quello del resto della piattaforma.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti