AMD Radeon RX 7900 XT: il prezzo scende nuovamente sul mercato estero.

by Francesco Viscardi
1 comment 978 views

Analizzando il mercato di queste ultime settimane, sembra che la Gpu AMD RX 7900 XT non stia vendendo come dovrebbe.
Come possiamo ricordare, fin dal suo debutto a scaffale, la Gpu new gen della casa di Santa Clara ha subito immediatamente un ribasso sul prezzo consigliato, che si attestava sugli 899 USD, scendendo in pochi giorni alla cifra di 830 USD: il prezzo al pubblico più basso di sempre dal lancio.
Ma non finisce qui. Già da qualche giorno, il prezzo della RX 7900 XT “Reference” si attesta sugli 819 USD e, addirittura, il modello “Custom”, firmato Asrock e denominato Phantom, si posiziona sui 799 USD.

ASRock Radeon RX 7900 XT Phantom Gaming a $ 830, fonte: Newegg

Tutto questo sta a significare che la Gpu AMD RX 7900 XT, è scesa di ben 100 USD sul prezzo originale di lancio e nel giro di pochissimo tempo (circa 80 giorni).
Ecco di seguito gli shop online (esteri) in cui è possibile acquistare la Gpu in questione a prezzo ribassato, sempre chiaramente che la spedizione si possa effettuare nel nostro paese.

Particolare importante è che le Gpu menzionate sono a stock e in pronta consegna. Purtroppo, per il momento, il taglio prezzi riguarda esclusivamente il modello RX 7900 XT equipaggiata con chip Navi 31 e 20 GB di VRAM. Attualmente il modello di punta RX 7900 XTX da 24 GB non è ancora disponibile a MSRP in molti negozi online.
Appassionati del Vault, in attesa di ulteriori ribassi e all’applicazione di queste fasce prezzo anche per gli store del nostro paese, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito e che sarà come sempre nostra cura fornirvi tempestivamente.
Nel frattempo continuate a seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Aspetto 7800 XT, ma non credo che cambierò facilmente RX 6800 XT essendo un missile quest’ultima 😉