Asus annuncia la RTX 4080 Noctua Edition

by Vincenzo Gentile
0 comment 560 views

Oramai Asus e Noctua sta diventando un binomio a cui stiamo iniziando ad abituarci, data la partnership nata inizialmente con la casa austriaca che forniva le ventole da utilizzare per i dissipatori a liquido Asus Ryujin e Ryujo.
Però recentemente la partnership si estesa e sono state presentate da Asus, già su Ampere, delle GPU prodotte in collaborazione con Noctua di dissipatori e ventole, producendo dei modelli custom biventola per RTX 3070 e 3080.
Ora a rinnovare il successo della collaborazione tra le due società, è stata annunciata anche una versione per RTX 4080.
Nella Asus v Noctua GeForce RTX 4080 Sono presenti due ventole Noctua NF-A12, che vanno a dissipare un massiccio heatsink in alluminio, che presenta una grossa Vapor Chamber e 5 heatpipes da 8mm, andando così a migliorare enormemente quello che è il modello di riferimento (Asus TUF).

La scheda presenta due differenti BIOS, di cui uno che va a privilegiare la silenziosità a scapito delle temperature, ed un altro BIOS che invece privilegia le performance a scapito della silenziosità (che comunque resta elevata).
In sintesi, la ASUS GeForce RTX 4080 Noctua Edition è la scheda ideale per gli appassionati che vogliono una custom dalla elevata silenziosità e con una dissipazione ai livelli top del mercato.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti