Una RTX 4070 varrà veramente una RTX 3080?

by Patrick Grioni
0 comment 801 views

Mancano veramente pochi giorni al debutto di RTX 4070, che sarà in vendita dal 13 aprile al prezzo suggerito di 599 dollari, il portale videocardz anticipa alcune slide di presentazione che dovrebbero collocare la stessa, in fatto di performance, a livello di una RTX 3080 usando DLSS 2 e Ray Tracing, mentre parrebbe distanziare del 30% RTX 3070 sempre nelle stesse condizioni, accumulando un vantaggio considerevole con DLSS3.

In una seconda Slide, invece, si prendono a confronto diversi titoli, la maggior parte dei quali con supporto DLSS3, per sottolineare il divario con RTX 3070 ti e RTX 2070 super, anch’esse con supporto a Ray Tracing, insomma sembra proprio materiale di marketing apparecchiato a misura, ma leggendo tra le righe probabilmente si stanno nascondendo riscontri non così “importanti” soprattutto in confronto a RTX 3080, un prodotto ancora decisamente prestante e ricercato.

La spinta verso DLSS3 così affannosa sembra quasi anticipare la consapevolezza di come FSR3 di AMD possa sdoganare anche le soluzioni Ampere e farle diventare più competitive rispetto all’offerta Turing, tanto da spingere la casa verde ad usare tutte le carte della “propaganda” immediatamente.

L’idea, ma è solo una sensazione giornalistica, che ci siamo fatti è che RTX 4070 non varrà una RTX 3080 a meno di “particolari” condizioni.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti