VRAM, AMD fiera del Futureproofing delle proprie schede

by Vincenzo Gentile
0 comment 436 views

Oramai è passato veramente poco tempo dal lancio delle RTX 4070 di Nvidia, ma AMD non ha fatto mancare occasione per ricordare all’utenza che ora più che mai il quantitativo di VRAM è un elemento cruciale, ricordando che addirittura la fascia top (della passata gen) targata Radeon ha più VRAM, performa meglio e costa meno della RTX 4070, dato che è stata annunciata a 669€.

Basti pensare che attualmente molti dei titoli tripla A vanno a consumare almeno 10 GB di memoria video, e AMD da chiaro esempio di ciò citando per nome alcuni dei titoli più eclatanti, come The Last of Us, Resident Evil 4 e Hogwarts Legacy.

Inoltre, tale affermazione di AMD ha seguito quello che è stato un recente video di Hardware Unboxed, nel quale i ragazzi del canale YouTube australiano, hanno confrontato la RTX 3070 e la RX 6800.
Dal confronto a circa 3 anni di distanza dal lancio delle schede, è possibile vedere come la RX 6800 sia invecchiata decisamente meglio, anche a causa della presenza di 16 GB di GDDR6.

Si spera solo che nel prossimo futuro AMD tenga a mente il piccolo dettaglio dell’importanza della VRAM per assicurare una maggiore longevità dei propri prodotti, anche sulle GPU dalle future RX 7800 a scendere.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti