Intel annuncia l’Innovation 2023: Raptor Lake Refresh all’orizzonte?

by Francesco Viscardi
0 comment 611 views

Dopo aver visto la più recente demo di Meteor Lake con VPU al Computex 2023, è arrivato il momento dell’annuncio tanto atteso dagli appassionati: l’Innovation Event di Intel del 2023.
Gli osservati speciali sono naturalmente i processori Intel Raptor Lake Refresh, la cosiddetta quattordicesima generazione, ma è possibile che ci siano altre sorprese o addirittura nessun annuncio hardware, dato che non si tratta di un evento necessariamente pensato a questo scopo.

Insomma, tutto è ancora possibile ma le date da segnare sul calendario sono quelle del 19 e del 20 settembre 2023 a San Jose.
A ogni modo, oltre alle CPU consumer è possibile che ci sarà spazio anche per qualche dettaglio in più sul prossimo traguardo nella roadmap GPU di Intel ARC, tra Alchemist+ e Battlemage, il cui lancio dovrebbe essere fissato rispettivamente per il Q3 2023 e il Q1 2024.
Nel corso degli eventi passati, c’è stato spazio sia per la grafica dedicata che per i processori consumer, ma anche per le workstation e il mercato professionale, dunque non è da escludere che anche quest’anno si vadano a toccare effettivamente tutti i punti d’interesse del team blu.
Appassionati del Vault, in attesa di altre comunicazioni in merito da parte di casa Intel e che sarà come sempre nostra cura fornirvi tempestivamente, continuate come sempre a seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti