Nvidia, GeForce RTX 5000 nel 2025?

by Vincenzo Gentile
0 comment 673 views

A quanto pare, sul noto forum tedesco HardwareLuxx, sarebbe trapelata una roadmap riguardante la futura lineup di GPU della casa verde delle schede video.
Nello specifico, nella roadmap, la lineup che dovrebbe succedere alla attuale serie di GPU dovrebbe chiamarsi Ada Lovelace-Next.
Se la roadmap dovesse essere veritiera, Nvidia dovrebbe quindi immettere sul mercato un refresh della sua proposta attuale invece che una nuova architettura vera e propria. Magari, facendo qualche speculazione, si potrebbe trattare del lancio di qualche GPU con nomenclatura Super?

A dire la verità un “refresh” per il 2025 ci sembrano speculazioni troppo dilatate nel tempo, soprattutto con la concorrenza di AMD che non starà certo a guardare soprattutto considerando come quest’ultima sia già passata a un modello MCM diviso in GCD e MCD con diverso processo produttivo (5 e 6 nm).

Questa roadmap fa luce anche sulle architetture Hopper Next e Grace Next per il mercato dei data center. Ciò implicherebbe che entrambe le architetture potrebbero essere presentate nella prima metà del 2024.

Vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti