Nvidia RTX 4090 Ti cancellata?

by Vincenzo Gentile
0 comment 397 views

A quanto pare, stando ai rumors resi noti da kopite7kimi, ogni riferimento che puntasse al possibile lancio di una RTX 4090 Ti o RTX 4080 Ti, sembrano essere stati totalmente eradicati.
Questo ovviamente non è una conferma assoluta della cancellazione (o che non sarebbe esistito un piano per dei modelli Ti per la 4080 e la 4090).

Ad ogni modo, nonostante non ci siano evidenze di un possibile refresh della fascia alta, sono presenti alcuni rumors sulla prossima flagship targata Nvidia.
Quella che dovrebbe essere la RTX 5090 infatti, potrebbe arrivare sul mercato con un immenso Memory Bus da 512-bit, anche se pare una configurazione alquanto improbabile e che non si vede dai tempi della GTX 280, oltre 15 anni fa, ma che avrebbe senso in funzione di un iniziale indisponibilità di GDDR7.
Ad ogni modo, non ci si aspetta il lancio di nessun prodotto Next Gen da parte di Nvidia, almeno fino al 2025, quindi ci sarà un enormità di tempo per avere nuove possibili informazioni sulle RTX 5000.

Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti