Baldur’s Gate 3, già vendute oltre 5 milioni di copie

by Vincenzo Gentile
0 comment 333 views

A quanto pare Baldur’s Gate 3, gioco uscito da meno di un mese in maniera definitiva, ha già venduto ben oltre 5 milioni di copie (di cui 2,5 in Early Access).

La notizia viene da una fonte apparentemente insolita per questo tipo di notizie, l’ambasciata Belga in Cina, e sostanzialmente suffraga quello che è l’indicatissima accoglienza del gioco da parte della critica e del pubblico.
Tanto elevato è l’apprezzamento del gioco, che su Metacritic, lo stesso ha raggiunto il 97% di gradimento, rappresentando la percentuale di gradimento più elevata per un prodotto dal 2010 ad ora, per quanto la valenza di una media ponderata possa avere su opinioni prettamente specifiche e personali.

Tanto è elevato il successo del titolo di Larian, che diversi sviluppatori sono accorsi a mettere le mani avanti specificando quanto il gioco a tema D&D sia un caso più unico che raro, anche solo considerando i lunghissimi tempi di sviluppo avuti a disposizione (cosa che non tutti possono permettersi).

pensiamo, inoltre, che questo possa rappresentare solo l’inizio e per sua natura con espansioni e DLC possa sperare di marginare ancora risultati più clamorosi, risultando uno dei successi su piattaforma Pc più interessanti da diversi anni.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti