Nvidia, la RTX 5090 inizia ad apparire nei rumors online

by Vincenzo Gentile
0 comment 394 views

A quanto pare, sul forum Chiphell, un leaker (Panzerlied) ha iniziato a condividere delle indiscrezioni riguardanti il modello flagship della prossima generazione di GPU Nvidia.
Di fatto, il leaker è riuscito a condividere quelli che dovrebbero essere i miglioramenti presenti nella RTX 5090 (?) rispetto alla RTX 4090, dove sarebbe presente un aumento generico del 70% delle performance, a fronte di un aumento del numero di cores e del bandwidth della memoria video vicino al 50%, il tutto unito ad un aumento delle frequenze intorno al 15%.

Per poter ottenere un miglioramento del 50% sul Bandwidth delle GDDR, Nvidia dovrebbe impiegare fin da subito delle memorie GDDR7, disposte su un Bus a 384-bit o 512-bit, in base alla velocità delle memorie stesse, che potrebbe essere compresa tra i 24 ed i 32 GBps.
Queste informazioni sono chiaramente nel campo della pura speculazione, dato che siamo ad almeno un anno di distanza dal lancio da quella che potrebbe essere la prossima generazione di schede targate GeForce, ma è interessante vedere che da quello che inizia a trapelare, si denotano incrementi tecnologici e prestazionali significativi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti