Scott Herkelman lascia AMD, figura chiave e faccia delle GPU RDNA.

by Patrick Grioni
0 comment 446 views

Scott Herkelman, general manager della Graphics Business Unit di AMD, magari non vi dirà molto come nome, ma sicuramente la sua figura è ben impressa nelle retine di molti appassionati, essendo il viso dietro a tutte le ultime presentazioni di architetture RDNA, comprese le recentissime RX 7700 XT e RX 7800 XT.
Per la verità alla Gamescom, forse per la natura dello show, forse perchè serbava già questa scelta, è risultato assai sottotono, atteggiamento che abbiamo attribuito a un gusto baroccheggiante della manifestazione a lui non gradito.

Lo stesso è inoltre molto attivo nella community, anticipando indiscrezioni (come quella che voleva conclusa la serie RDNA 3 con gli ultimi annunci) o ancora i chiarimenti sulle temperature anomale di RX 7900 XTX delle junctions, insomma una figura di intermezzo importante nell’organigramma Radeon Group.

Domanda lecita sarà quella sul suo futuro? Un periodo di pausa lavorativa? O, più probabilmente, le lusinghe di un altro player del panorama GPU come Nvidia (meno probabile, ma con cui in passato già lavorò) o Intel, che già recentemente ha fagocitato Robert Hallock, precedentemente Director Of Technical Marketing in AMD.

Il suo incarico finirà a fine anno, e già si fanno nomi su un suo possibile successore che per ora puntano su Jack Huynh, attualmente con il ruolo di Senior Vice President and GM, Computing and Graphics Business Group in AMD, ma che ha visto crescere la società fin dal 1998, anno della sua assunzione (allora come designer CPU).

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti