Half-Life: per il 25°anniversario gratis, aggiornato e con un corposo dietro le quinte.

by Patrick Grioni
0 comment 529 views

Half Life rappresenta per Valve la sua genesi e per il mondo Pc la nascita della narrativa all’interno di un FPS, ricordo come in una recensione di 25 anni fa lo si descrivesse così “…perchè in un titolo che per i primi 30 minuti non succede nulla ma che ti crea quel genere di tensione emotiva-narrativa, non puoi che definirlo capolavoro”.

E capolavoro fu. Ma oltre a questo posò le basi per diverse altre sperimentazioni Valve, fino a sfociare nell’opera magna Half Life 2, che elevò al contempo Steam come soluzione di distribuzione dei videogiochi vincente.
Per i 25 anni dal suo debutto (il 19 novembre 1998) Valve lo offrirà gratuitamente, oltre al supporto per Steam Deck, la possibilità di essere “gustato” a risoluzioni widescreen, la campagna Half-life Uplink (più un’introduzione esclusiva per stampa e produttori di Hardware), 4 nuove mappe multiplayer (Contamination, Pool Party, Disposal e Rocket Frenzy).

Dal punto di vista grafico la possibilità di disabilitare su OpenGL Texture Smoothing, correzioni al sistema di illuminazione con supporto a GL Overbright e una modalità software render per Linux, l’aggiunta della pre configurazione dei controller e Steam Networking.

Chicca delle chicche, abbiamo di nuovo l’intro originale, il menu e una UI upscalata per essere perfetta anche alle alte risoluzioni. Un affinamento che trasuda amore.
Per il multiplayer saranno inoltre scaricabili le skin originali dei primi prototipi di Gordon Freeman e Barney.

Comunque tutte le modifiche e i fix sono consultabili QUI.
Fonte: Steam

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti