Noctua NH-D12L si fa all black

by Patrick Grioni
0 comment 255 views

Vienna, 19 marzo 2024 – Noctua ha ampliato oggi la sua linea chromax.black con una versione completamente nera del pluripremiato dissipatore per CPU compatto da 120 mm NH-D12L: rimanendo comunque fedele alla formula di successo del modello originale. La versione nera con ventole nere e dissipatore di calore rivestito di nero combina le stesse prestazioni di raffreddamento silenziose con un aspetto elegante e discreto.

“L’NH-D12L è diventato una scelta popolare per i modelli compatti e ad alte prestazioni in case come Lian Li O11 Dynamic o DAN C4-SFX. Con la nuova versione chromax.black, offriamo ora ai clienti la possibilità di sfruttare le rinomate prestazioni di raffreddamento e silenziosità dell’NH-D12L in sistemi completamente neri”

Roland Mossig (CEO di Noctua)

L’NH-D12L chromax.black è una versione completamente nera del dissipatore per CPU di classe NH-D12L a bassa altezza da 120 mm di Noctua, concepito per combinare eccezionali prestazioni di raffreddamento e silenziosità con compatibilità superiore del case. La nuova versione chromax.black è identica al pluripremiato modello normale tranne che per il colore: dotata di un dissipatore di calore rivestito di nero, una ventola nera con cuscinetti antivibranti neri, clip della ventola nere e parti di montaggio nere, è letteralmente nero dalla testa ai piedi. Grazie alle ottimizzazioni approfondite del materiale e del processo di rivestimento, il modello chromax.black offre le stesse rinomate prestazioni di raffreddamento silenzioso della sua controparte normale non rivestita.

Con un’altezza di soli 145 mm (13 mm in meno rispetto ai normali modelli da 120 mm di Noctua), NH-D12L chromax.black si adatta a molti case 4U e case tower stretti che in precedenza erano limitati a soluzioni con ventole da 92 mm. Allo stesso tempo, il design dual-tower a cinque heatpipe e la ventola all’avanguardia NF-A12x25r da 120 mm gli consentono di raggiungere un livello di efficienza che supera molti modelli da 120 mm a tutta altezza. Grazie alla configurazione a ventola singola e ai gruppi di alette asimmetrici, l’NH-D12L offre compatibilità RAM al 100% su AMD AM5/AM4 e Intel LGA1851/1700/1200 rimanendo lontano dagli slot di memoria.

Completo del rinomato sistema di montaggio SecuFirm2™, del pluripremiato composto termico NT-H1 di Noctua e di una garanzia del produttore di 6 anni, l’NH-D12L chromax.black è la scelta perfetta per applicazioni che richiedono prestazioni di raffreddamento elevate ma che non possono adattarsi a dispositivi più grandi di NH-U12A.

La nostra review: qui

Prezzo in euro: 109,90
Link Amazon per acquisto: cliccami

Press release, fonte Noctua

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti