Quantum Labs omaggia tutti i giocatori Pc con una nuova opera a tema Fallout, da cui il Vault deve molto, anche solo come assonanza comunicativa e lo fanno come sanno fare loro.
Devo essere sincero, i dettagli sono “vibranti” e nel complesso trovo la composizione vicinissima alla perfezione, senza il troppo e senza sfociare nell’essenziale, il giusto compromesso.
Le specifiche parlano di un nuovissimo AMD Ryzen 9700X abbinato a una Mainboard su base X670E (Asus Rog X670E-F) e Ram DDR5 Toughram XG D5 7600mhz di Thermaltake, per l’archiviazione abbiamo ben 4 TB mossi da un Fury Renegade di Kingston, mentre sia CASE (Tower 600), che PSU (Toughpower PF3 1050W) che tutta l’architettura del Custom Loop è tutto materiale Thermaltake.
La GPU, anch’essa customizzata, è una Dual RX7600 OC di ASUS.
La verticalità che riesce a donare The Tower 600, oltre la possibilità di avere due versi di installazione GPU, consentono una progettazione che si adatta perfettamente al tema, col tocco di classe delle statistiche del proprio PIP BOY direttamente sul plate del dissipatore CPU.
Che dire poi del casco dell’armatura ATOMICA tutto stampato e poi rifinito a mano, a suggello dell’insieme. Cromia, parti verniciate, questo blu e giallo che si alternano senza stancare, con curve e tubi in perfetto parallelismo, l’ordine che trasmette anche solo a guardarlo.
Come sempre Quantumlabs da artisti quali sono ci insegnano come il Pc Gaming e l’estetica dei nostri Pc possano raggiungere vette di personalizzazione incredibili, diventando un mezzo espressivo, e il tema Fallout si adatta perfettamente a questo scopo.
Chiudiamo con questo video, che siamo sicuri tutti gli appassionati di Fallout troveranno emozionante e che non fa di certo restare impassibili, sia per le musiche, che per la regia, che, soprattutto, per l’opera.