Covenant: un dark fantasy in prima persona dai creatori di Halo, Call of Duty e Doom

by Luca Vitale
0 comments 237 views

Legion Studio, un piccolo team formato ex-sviluppatori di Halo, Call of Duty, Destiny e Doom, ha annunciato Covenant, un nuovo progetto dark fantasy in prima persona che si propone come un interessante mix tra esplorazione, combattimento, puzzle e platforming, con uno stile artistico che richiama atmosfere epiche e violente, come mostrato nel trailer di gameplay disponibile poco sotto.

Covenant sará ambientato a Creation, un mondo ispirato per struttura ai Metroidvania/Soulslike, proponendo aree organiche ed interconnesse, dense di segreti, enigmi e celate scorciatorie.

I boss dovrebbero rappresentare, in pieno stile souls un elemento centrale e caratterizzante di Covenant, obbligando il giocatore ad elaborare la giusta strategia per ogni unico scontro.

Il mondo di Covenant è anche ricco di enigmi e misteri, che stimoleranno la creatività dei giocatori. Sarà necessario risolvere puzzle e superare ostacoli attraverso sezioni di platforming, che stimoleranno il giocatore a trovare percorsi alternativi qualora l’ovvio percorso proporrá ostacoli troppo impervi da poter esser direttamente superati.

Sviluppato con Unreal Engine 5, Covenant è attualmente in fase pre-alpha. Gli sviluppatori hanno condiviso le specifiche tecniche provvisorie e preliminari per PC: sarà necessario almeno un Ryzen di 1ª Gen o un Intel di 7ª Gen, con 8GB di RAM e una GeForce GTX 1660. Gli sviluppatori consigliano comunque una RTX 3060 abbinata ad un Ryzen di o un Intel di 10ª Gen per prestazioni ottimali.

Nonostante l’atmosfera dark fantasy abbia ormai saturato il mercato di prodotti artisticamente blandi e concettualmente noiosi, Covenant potrebbe comunque rivelarsi un titolo da tenere in considerazione grazie alla singolare premessa ludica.

Seguiremo ulteriori sviluppi, di seguito il trailer di annuncio.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti