Legion Studio, un piccolo team formato ex-sviluppatori di Halo, Call of Duty, Destiny e Doom, ha annunciato Covenant, un nuovo progetto dark fantasy in prima persona che si propone come un interessante mix tra esplorazione, combattimento, puzzle e platforming, con uno stile artistico che richiama atmosfere epiche e violente, come mostrato nel trailer di gameplay disponibile poco sotto.
Covenant sará ambientato a Creation, un mondo ispirato per struttura ai Metroidvania/Soulslike, proponendo aree organiche ed interconnesse, dense di segreti, enigmi e celate scorciatorie.
I boss dovrebbero rappresentare, in pieno stile souls un elemento centrale e caratterizzante di Covenant, obbligando il giocatore ad elaborare la giusta strategia per ogni unico scontro.
Il mondo di Covenant è anche ricco di enigmi e misteri, che stimoleranno la creatività dei giocatori. Sarà necessario risolvere puzzle e superare ostacoli attraverso sezioni di platforming, che stimoleranno il giocatore a trovare percorsi alternativi qualora l’ovvio percorso proporrá ostacoli troppo impervi da poter esser direttamente superati.
Sviluppato con Unreal Engine 5, Covenant è attualmente in fase pre-alpha. Gli sviluppatori hanno condiviso le specifiche tecniche provvisorie e preliminari per PC: sarà necessario almeno un Ryzen di 1ª Gen o un Intel di 7ª Gen, con 8GB di RAM e una GeForce GTX 1660. Gli sviluppatori consigliano comunque una RTX 3060 abbinata ad un Ryzen di 7ª o un Intel di 10ª Gen per prestazioni ottimali.
Nonostante l’atmosfera dark fantasy abbia ormai saturato il mercato di prodotti artisticamente blandi e concettualmente noiosi, Covenant potrebbe comunque rivelarsi un titolo da tenere in considerazione grazie alla singolare premessa ludica.
Seguiremo ulteriori sviluppi, di seguito il trailer di annuncio.