Radeon RX 7650 “GRE”: AMD conferma l’acronimo “Great Radeon Edition”.

by Francesco Viscardi
0 comments 259 views

Nei giorni scorsi AMD ha introdotto un’altra scheda video “GRE“, la Radeon RX 7650. SI è capito fin da subito che trattava di una Radeon RX 7600c “Rebrandizzata”, dotata di una velocità di clock leggermente superiore. La Scheda Video in questione è equipaggiata, infatti, di una GPU Navi 33 con 32 CU a 2,69 GHz, 8 GB di memoria con tecnologia GDDR6 con un bus a 128 bit.

AMD Radeon RX 7650 “GRE” – Fonte: AMD Cina

Dobbiamo affermare che, effettivamente, non si tratta di una scheda video particolarmente interessante dal punto di vista prestazionale se non fosse che AMD, come riportano i media Cinesi ed in particolare il sito Videocardz, ha dato un nuovo significato all’ acronimo “GRE” che accompagna la scheda. Nel 2023, quando AMD introdusse la Radeon RX 7900 GRE, lo stesso significava significava “Golden Rabbit Edition”, in onore all’anno del coniglio del calendario Cinese.

Dopo l’anno del drago nel 2024 e l’ingresso da poco nell’anno del serpente, AMD ha stabilito che fosse inopportuno chiamare la scheda Golden Rabbit Edition, e così ha deciso di cambiare il significato di GRE in Great Radeon Edition.

Appassionati del Vault, una scelta comprensibile, ma che stride con il valore della proposta: da una “Great Radeon” è lecito aspettarsi di più, speriamo di poter dare tale appellativo alle prossime 9070 e 9070 XT.
Nel frattempo continuate a seguirci anche sulla nostra sempre aggiornata Pagina Facebook.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti