A questa pagina il modder ChemBoy1 rende disponibile una mod in grado di abilitare l’Async Compute sulle nostre GPU, con conseguente aumento di performance su tutte quelle mediamente moderne.
On my RTX 3080Ti, I go from 87 FPS to 90 FPS (+3.5%) without any noticeable change in image quality. Nice! You will see greater impact if you set Global Illumination to High, Ultra, or Experimental.
A un primo test dello stesso si nota su una GPU che non ama molto i calcoli Async una miglioria del 3,5%, mentre John Papadopoulos di DSOgaming su una fiammante RTX 5090 parla di un 11% di aumento massimo, che su Radeon, notoriamente più responsive a lavorare in Async Compute, dovrebbero esserci risultati anche migliori.

I’ve tried the mod and I can confirm that it does boost overall performance. At Native 4K/Experimental Settings, I was getting 66/75FPS on my NVIDIA RTX 5090. After installing the mod, I got 71/80FPS (which is around 6-7% better performance).
With DLSS Quality Mode at 4K, I was having 82/91FPS without the mod. With the mod, I was having 90/101FPS. That’s an 11% performance increase.
Non resta che provare, anche perchè il suo utilizzo è veramente semplice, basterà creare una cartella Mods nella cartella principale del gioco e scompattare i file che potete scaricare QUI.
Stasera probabilmente testeremo anche noi su RX 6800 XT e aggiorneremo la notizia.
Come riferimento, prendete nota di questo:
- Your mileage may vary. On older, slower hardware, your performance may regress.
- Set Global Illumination to Ultra or Experimental for best results.
Dal Vault è tutto, ci vediamo in Boemia 😉