RX 9070 GRE conferme sui 12 GB e prime immagini.

by Patrick Grioni
0 comments 637 views

In un recente Leak della testa videocardz.com troviamo le prime, presunte, immagini di confezione e scheda della proposta Powercolor per la futura RX 9070 GRE (Great Radeon Edition).

Si tratta di Powercolor Red Devil e Reaper, rispettivamente fascia alta e media, con un curioso ideogramma cinese dopo il nome che potrebbe indicarne una prima destinazione proprio per il paese del sol levante.

A livello estetico sembrano identiche alle controparti 9070 classiche,

Come noto tale modello sarà equipaggiata con 3072 Stream Processor, rispetto ai 3584 della 9070, ma compenserà con un boost clock più elevato, pari a 2,79 GHz contro i 2,52 GHz noti di Navi 48. Tuttavia, presenterà un bus di memoria ridotto a 192 bit, con conseguenti 12 GB di VRAM a 18 Gbps, penalizzando quindi la larghezza di banda in modo significativo: 432 GB/s contro i 640 GB/s della Navi 48.

Le schede saranno dotate di 2 connettori classici 8 pins e richiederanno un alimentatore da almeno 650W, come noto sembra siano state rimandate al Q4 2025, da una precedente stima che le vedeva debuttare insieme ai modelli RX 9060 XT, che dovrebbero essere annunciati il 21 maggio al COMPUTEX 2025.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti