Intel: rispunta in rete il codice BGM-31

by Fabio Musso
0 comments 153 views

Il noto leaker Haze, ha pubblicato sulla nota piattaforma X un nuovo post inerente a dei possibili leak delle nuove schede video Battlemage.

Nel post si legge che, nelle principali fabbriche del Vietnam di Intel, son stati prodotti più di 3.8 miliardi di unità computazionali suddivise tra processori Lunar Lake, Arrow Lake e schede video Battlemage.

Quest’informazione, unite a varie informazioni di OneRaichu, che riportano delle spedizioni di BGM-31, ossia la nuova top di gamma che era data per “eliminata” a fine 2024, verso i laboratori vietnamiti.

Questa informazione è utile perché in quelle fabbriche son state create anche le classiche Limited Edition, ossia le reference della casa di Santa Clara e ci dimostra il fatto che Intel non sembra aver abbandonato del tutto i piani per lo sviluppo della nuova GPU. Non sappiamo quando ed in che forma possa ricomparire il fantomatico modello citato ma sappiamo che, secondo un nuovo rumor recente, è possibile che esca un modello dedicato, dal nome di Developer Edition, con ben 24GB VRAM. Non è chiaro se la scheda sia dedicata per gli sviluppatori, magari per allenare le LLM, o se sia il codice interno per un nuovo prodotto sul mercato.

Scopriremo nei prossimi mesi se Intel si muoverà sul mercato, magari presentando oltre ai nuovi processori anche la nuova serie di GPU.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti