Primi prezzi di Rocket Lake, 11900K in alcuni shop più economico di 10900K.

by Patrick Grioni
0 comment 359 views

In uscita per Marzo 2021, la serie 11 intel è stata ufficialmente presentata al CES 2021 di una settimana fa, e già ora ci sono le prime indiscrezioni sul prezzo di vendita, che non dovrebbe discostarsi molto dalle soluzioni della passata gamma, pur avendo 2 cores in meno.

Il leak arriva da un intervento su Twitter di harukaze5719, che mostra 2 tabelle con diversi shop con i prezzi comparati sia di Rocket Lake sia della serie 10.

Ci troviamo in uno scenario che vede mediamente serie 11 leggermente più economica in fascia alta, mentre succede il contrario in fascia media, non scostandosi molto dalla proposta attuale in termini di richieste danarose.
La caratteristica, però, che potrebbe fare la differenza rispetto a serie 5000 Amd potrebbe essere una maggiore disponibilità che sta diventando, in questo strano periodo, un valore di pregio.

Ricordiamo che Rocket Lake dovrebbe portare un buon aumento di IPC (circa il 15-20% rispetto a Comet Lake) oltre che un aumento di linee Cpu da 16 a 20, quest’ultime Pci-e 4.0.
Confermata la compatibilità con LGA1200 (serie 4xx di chipset), dai primi riscontri a livello di performance gaming, comunque, permangono alcuni dubbi, non essendo sempre in grado di stare davanti a un 10900K come si è visto nella prima video review che abbiamo riportato qui.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti