Benchlife, nota testata giornalistica asiatica, ha pubblicato un report dove si comunica che lo stock di lancio delle RX 9070 è quasi finito del tutto. Il sito riporta che quasi 200,000 unità sono state spedite anche se, non essendo stato confermato da AMD, il numero potrebbe essere una stima.
C’è comunque da tenere conto che le unità spedite non sono le unità vendute in quanto potrebbero rimanere invendute per mesi nei magazzini o negli scaffali dei vari rivenditori, cosa che potrebbe rimanere invariato per mesi in quanto il prezzo MSRP delle schede è ben distante dal prezzo attuale sul mercato.

Se il numero dovesse essere confermato, attualmente AMD avrebbe spedito l’equivalente di ~120 milioni USD di prodotti. Al momento comunque la casa rossa sta dando vita a ~500 milioni di dispositivi, tra console, portatili, macchine (Tesla in particolare) e PC in tutto il mondo.
Vedremo nei prossimi mesi se migliorerà la situazione nel mercato gaming in termini di prezzo, in quanto al momento le schede son ben fuori dal range MSRP dell’azienda.
Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.