Il nuovo Painkiller

by Splintell
0 comments 254 views

Una delle (poche) novità del Future Game Show (Spring Showcase 2025) è stato l’annuncio, molto al sorpresa a dire il vero, di un nuovo capitolo di una IP del passato storica, un epoca ormai trapassata nella quale gli FPS single player regnavano indiscussi.
Trattasi del nuovo Painkiller, un sparatutto storico sviluppato da Saber Interactive e 3D Realms nato all’epoca come una sorta di successore spirituale di DOOM (quello degli anni ’90).
A seguire il trailer dell’annuncio.

Painkiller si distinguerà in questa iterazione per la possibilità di svolgere la campagna in coop con degli amici, la scelta di un personaggio tra 4 disponibili e la meccanica dei tarocchi che ti permette di ottenere dei potenziamenti ad armi ed abilità durante la sessione di gioco. Per il resto è il più puro degli sparatutto con orde demoniache e boss e macinare a suon di proiettili.

Molto interessante e coraggiosa la scelta di pubblicare il gioco quest’anno (data di rilascio, un generico autunno 2025) visto che dovrà scontrarsi con il già acclamato DOOM The Dark Ages (in uscita il 15 Maggio) che molto probabilmente monopolizzerà questa nicchia per un bel pò.

Staremo a vedere se Painkiller riuscirà a ritagliarsi un angolo di luce ma, se non altro, siamo molto contenti che una gloriosa IP del passato sia stata salvata dalle grinfie di padre tempo e riportata ai giorni nostri, pronta a farsi scoprire da un intera nuova generazioni di videogiocatori.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti