Dall’uscita delle RTX 5000, il prezzo è sempre rimasto oltre quello di listino (MSRP) per tutti i modelli o almeno lo era fino ad oggi. Come segnalano i colleghi di KitGuru infatti, sembrerebbe che, per la prima volta nella zona Europea, in specifico in Inghilterra, i prezzi delle GPU NVIDIA abbiano iniziato a scendere al di sotto del prezzo di listino.

Come si può notare dall’immagine, il prezzo infatti è più basso di 11£ confronto al prezzo di listino, il che corrisponde a circa un taglio del 2%.

Il modello in particolare non è una top di fascia ma un modello praticamente reference non OC, il che ci fa sperare in un inizio di deprezzamento delle carte, magari per far si che sia più appetibile confronto all’avversaria della casa rossa, la RX 9070. Al momento però questa sembra essere l’unica scheda ad essere andata sotto all’MSRP, non ci sono altri modelli e/o marchi che hanno seguito il trend ma la situazione potrebbe variare nei prossimi giorni.
Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.