A neanche un paio di mesi di distanza dal lancio delle RTX 5060 Ti, la nota casa verde ha deciso nuovamente di non spedire i driver delle RTX 5060 equipaggiati con 8 GB di VRAM. Questo comporterà che, a fine embargo, i modelli più piccoli delle schede non potranno essere recensite in quanto non ci sarà una base solida e supportata per testarle.
Come pubblicato su X da Hardware Unboxed, sembrerebbe che, nonostante NVIDIA abbia rilasciato una dichiarazione pubblica dove dichiarano di non star nascondendo i modelli minori delle loro lineup di GPU ma, attraverso la presentazione durante il Computex a Taiwan, tentano di nascondere il tutto e, non presentando dei driver press non vuole far notare la disparità di prestazioni tra i vari modelli.
Da quello che si è scoperto tramite board partners è che le schede son già state inviate alle varie testate giornalistiche ma, prima del 19 Maggio ossia la data della presentazione, non saranno disponibili driver per testare.
Vedremo come si evolverà la situazione e se le nuove schede media gamma di NVIDIA riusciranno a tenere testa alle soluzioni AMD nei prossimi mesi.
Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.