Intel XeSS ufficialmente rilasciato al pubblico

by Fabio Musso
0 comment 373 views

In questi giorni è stata rilasciata sulla famosa piattaforma GitHub il progetto XeSS di Intel e in contemporanea, la casa di Santa Clara ha annunciato la data di lancio della nuova GPU Arc A770.

Da come è possibile vedere nella folder del progetto, al momento non è stato reso open source il codice ma è stata pubblicata solo una prima parte di file e librerie per comporre l’SDK per fare in modo che i primi modder o sviluppatori possano provare ad importare la tecnologia nei giochi che attualmente supportano le altre due tecnologie di upscaling ossia DLSS e FSR.

Ufficialmente c’è già un gioco in grado di trarre beneficio della nuova tecnologia di Intel, ossia Shadow of The Tomb Raider, e, visto che come per l’FSR si può usare con schede di tutti i marchi, sono comparsi i primi test di CAPFRAMEX che mettono alla prova questa tecnica di upscaling utilizzando una AMD Radeon RX 6800XT in risoluzione 4K.

Si può notare dal post che effettivamente ci sono dei buoni guadagni in termini di prestazioni se passiamo dal nativo alla modalità XeSS Performance.
Vedremo come si comporterà la tecnologia nei prossimi mesi e se riuscirà ad imporsi come hanno fatto l’FSR ed il DLSS.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti