Call Of Duty: Modern Warfare 2, annuncio ufficiale e primo trailer.

by Patrick Grioni
2 comments 720 views

Nella giornata di oggi giovedì 9 giugno, Activision ha annunciato con un trailer di debutto la nuova interpretazione della serie Call Of Duty: si tratta di Modern Warfare II, seguito dell’amatissimo primo capitolo ormai datato 2007 poi riproposto in una sorta di Reboot nel 2019, che spopolò sia come campagna single player che come componente on-line.

In questa nuova interpretazione vestiremo i panni della Task Force 141 intenta a sventare il classico piano terroristico rivolto contro l’occidente in svariati scenari mondiali, ovviamente ritroveremo il capitano John Price e i vari comprimari, compreso il Ghost Simon Riley, forse una delle figure più iconiche.

Si tratta per Infinity Ward e Activision di un impegno evolutivo importante, che attraverso la solida base di Modern Warefare II punta a una evoluzione generale della serie a 360 gradi, compresa la componente Warzone 2.0 che uscirà successivamente toccando anche device mobile come cellulari, ma puntando a una continuità d’esperienza tecnica (con un motore scalabile su diversi Hardware) vera scommessa tecnologica.

Sottolineiamo, inoltre, come avevamo previsto QUI, che la serie ritorna sul launcher Valve Steam, su cui è già possibile preordinarlo al prezzo di 69,99 euro per la versione standard e 99,99 euro per una splendida e referenziale (nei nostri confronti) edizione VAULT.

Tecnicamente, ovviamente non esistono ancora requisiti ufficiali, dovrebbe costituire una evoluzione del titolo uscito nel 2019, con fisica dei materiali avanzata, luci volumetriche, HDR, una nuova pipeline geometrica, oltra a nuove routine di IA che consentono ai nemici di trovare coperture intelligentemente e tattiche belliche avanzate.

Il titolo uscirà il 28 ottobre 2022, ma Activision non mancherà certo di aggiornarci, vista l’imponente campagna mediatica, con ulteriori dettagli e curiosità riguardo alla serie Call Of Duty.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lollone
lollone
1 anno fa

A livello tecnico sembra portare avanti l’ottima evoluzione del capitlo del 2019, ma l’idea di warzone 2.0 non mi piace per niente, considerando che, tutte le skin comprate nel capitolo precedente, non possono essere portate in questo.