MSI presenta il MEG Ai1300P a prova di futuro

by Fabio Musso
0 comment 534 views

MSI ha presentato il primo alimentatore al mondo compatibile con il connettore ATX 3.0 per le GPU che supporteranno lo standard PCIe 5.0. Il nuovo PSU appena presentato si chiama MEG Ai1300P e, da come si può capire dal nome, farà parte dei prodotti MEG, ossia la serie top di gamma dedicati alla fascia enthusiast per i PC.

Il produttore taiwanese promette di aver progettato un pezzo future-proof poiché ha introdotto delle nuove tecnologie come il connettore 12VHPWR con protocollo ATX 3.0. Ricordiamo che lo stesso ATX 3.0 è stato introdotto da Intel per far in modo che le GPU possano ricevere in modo più stabile, sicuro ed efficiente potenze fino a 600 Watt su un singolo connettore. Per far ciò è dovuta nascere una nuova porta dedicata con 12 pin per l’alimentazione accompagnati da ulteriori 4 pin dedicati per controllare i voltaggi e gli amperaggi che vengono forniti alla scheda video dall’alimentatore.

Oltre ad aver adottato il nuovo protocollo della casa di Santa Clara, il produttore Taiwanese ha fatto testare in laboratorio il prodotto in modo da avere conferma della bontà dei dati vantati, infatti come da prassi Intel e PCI-SIG, il nuovo MEG Ai1300P dovrebbe essere in grado di superare indenne delle prove di assorbimento con brevi picchi di carico ad alti wattaggi, ben superiori anche al carico massimo supportato.

Com’è possibile verificare dalle immagini sovrastanti, la PSU è riuscita a passare tutti i test richiesti da Intel per essere compatibile con lo standard ATX 3.0. Quindi se cercate un buon alimentatore che possa reggere le prossime generazioni di GPU top di gamma potete valutare tranquillamente questo prodotto e stare sicuri che le vostre amate schede video saranno al sicuro da overtensioni o cortocircuiti.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti