Il source code di Alder Lake in rete a causa di una falla di sicurezza.

by Vincenzo Gentile
0 comment 483 views

A quanto pare, a causa di una falla di sicurezza, il codice sorgente delle CPU Core Alder Lake è trapelato online, dopo essere stato trafugato da 4chan group.
Il codice è presente in un file compresso da 2.8 GB e presenta dati importanti come informazioni riguardo ai dati del BIOS.
Il codice è stato pubblicato su GitHub, ma date le dimensioni della falla e l’importanza delle informazioni prelevate, potrebbe essere necessario tempo per comprendere la quantità di dati prelevati, ma attualmente gli stessi paiono coprire informazioni riguardanti BIOS e Chipset delle schede madri per CPU Alder Lake.
Ad ogni modo la vittima del leak parrebbe non essere Intel in maniera diretta, ma il codice parrebbe provenire da uno degli OEM della casa dei processori Californiana, tant’è che ci sono dettagli che rimandano ad un OEM in particolare.
Comunque allo stato attuale delle cose parrebbero non essere state pubblicate informazioni riguardanti le funzioni di sicurezza, e più nello specifico, relative al funzionamento del TPM, cosa che avrebbe creato problemi ben maggiori.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti