AMD riduce la produzione di Ryzen 7000

by Fabio Musso
1 comment 566 views

Di recente sembra che la testata Wccftech sia riuscita ad avere accesso a dei documenti confidenziali interni di AMD dove si richiede ai fornitori di ridurre la produzione di nuovi processori della serie Ryzen 7000.

Sembrerebbe infatti che la richiesta delle nuove CPU sia concentrata soprattutto sui due top, ossia il Ryzen 9 7950X ed il Ryzen 9 7900X, che paiono più convenienti sotto l’ottica costo/prestazioni.
Il resto della gamma non riuscirebbe a essere molto richiesto e, buona parte del mercato PC, ci si immagina che sia più concentrato sull’acquisto di CPU AM4 come, per esempio, il Ryzen 7 5800X3D che riesce ad ottenere risultati simili ad un prezzo più abbordabile e senza obbligare l’utente finale ad un cambio completo di piattaforma e di RAM.

Vedremo la risposta di AMD nei prossimi giorni contando che dovrà confrontarsi a breve con i nuovi Intel Core di 13th Gen. Forse questo scontro porterà ad un taglio dei prezzi da parte della casa rossa e porterà più interesse dalla sua parte?

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Come volevasi dimostrare…