ASRock abilita i controlli RGB tramite il Windows Dynamic Lighting

by Vincenzo Gentile
0 comment 286 views

Nel corso del 2023 Microsoft aveva mostrato una feature da implementare insieme ai produttori hardware, la possibilità di controllare gli RGB della propria build tramite il pannello delle impostazioni di Windows.
Per un pò tale pagina delle impostazioni è stata un blank space, ma ora grazie ad ASRock, sarà possibile controllare gli RGB delle schede madri (sia Intel che AMD) del marchio taiwanese senza dover scaricare app di terze parti.

Le schede coinvolte nella compatibilità al Windows Dynamic Lighting, lato Intel saranno le schede madri della serie 600 e 700, mentre lato AMD saranno compatibili (almeno per il momento quelle ufficialmente supportate) le schede della serie 500 a salire.
Per poter usufruire del programma sarà necessario installare un update fornito da ASRock tramite il loro sito.
Ad ogni modo ciò rappresenta un ottimo passo in avanti per poter ottenere dei controlli unificati per quelli che sono gli effetti RGB delle nostre build, e si spera che nel breve anche altri marchi seguano la via aperta da ASRock.

Di contro, alcuni programmi proprietari offrono una maggiore flessibilità nella gestione degli effetti, e molte più possibilità.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti