Tress FX si aggiorna alla 4.1 per meglio supportare Unreal Engine

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Tress FX si aggiorna alla 4.1 per meglio supportare Unreal Engine

Nuova versione di TressFX, che è la tecnologia per simulare le dinamiche tricologiche, introdotta da AMD con il primo titolo della nuova serie di Tomb Raider.
Il focus è una migliore integrazione con API Vulkan e DX12, oltre che una maggiore compatibilità con l’Unreal Engine 4.1.

Ma vediamo cosa cambia nello specifico:

Fondamenta di TressFX.

  • Hair and fur support, designed for high quality anti-aliasing
  • Animation/skinning support
  • Unreal Engine (4.22) integration
  • TressFX/Cauldron implementation (source code)
  • Maya plugin provided for hair/fur and collision authoring

Migliorie specifiche TressFX 4.1.

  • TressFX/Unreal engine integration (patch under Epic Games Unreal GitHub repository) with multiple components, rendering and simulation material support
  • TressFX/Cauldron implementation with source code (DirectX® 12 and Vulkan®)
  • Optimized physics simulation shaders can allow more hair to be simulated in real-time
  • New rendering features (StrandUV and Hair Parameter Blending)
  • New Level of Detail (LOD) system
  • Documentation and tutorials
  • Updated Maya Exporter with new UI and new features/error checking
lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
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