Intel DG1 nuove interessanti notizie

Square Enix: Super Bundle su Steam
10 Maggio 2020
Gears Tactics review
11 Maggio 2020

Intel DG1 nuove interessanti notizie

Appare in SisoftSandra un risultato di DG1, la chiacchierata Gpu Intel che verrà utilizzata anche come soluzione notebook: il risultato è registrato nel database del programma, precisamente qui.

Presumendo che venga rilevata correttamente abbiamo un prodotto dalle discrete capacità: 2.3 Tflops. 768 cores (96 EUs), ma soprattutto i dati di frequenza, pari a 1.5 Ghz e quelli del quantitativo Ram, 3 Gb.

Ovviamente, soprattutto i dati di frequenza potrebbero subire, man mano che il prodotto sarà più vicino all’uscita, ritocchi verso l’alto.

Immagine di DG1 in funzione

Ricordiamo, comunque, che la stessa non è propriamente una soluzione che Intel vuole dedicare al gaming Desktop, ma una sorta di prodotto low power entry level (della serie appunto LP) utile a coprire i sistemi integrati dalle dimensioni ridotte e il segmento Notebook.

E’ comunque interessante come Benchmark delle possibile performance di soluzioni più veloci e prestanti, che Intel ha denominato HP con progettazione multi die, divisi in diverse classi di scalabilità a seconda del numero di Tile.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti