Appare in SisoftSandra un risultato di DG1, la chiacchierata Gpu Intel che verrà utilizzata anche come soluzione notebook: il risultato è registrato nel database del programma, precisamente qui.
Presumendo che venga rilevata correttamente abbiamo un prodotto dalle discrete capacità: 2.3 Tflops. 768 cores (96 EUs), ma soprattutto i dati di frequenza, pari a 1.5 Ghz e quelli del quantitativo Ram, 3 Gb.
Ovviamente, soprattutto i dati di frequenza potrebbero subire, man mano che il prodotto sarà più vicino all’uscita, ritocchi verso l’alto.
Ricordiamo, comunque, che la stessa non è propriamente una soluzione che Intel vuole dedicare al gaming Desktop, ma una sorta di prodotto low power entry level (della serie appunto LP) utile a coprire i sistemi integrati dalle dimensioni ridotte e il segmento Notebook.
E’ comunque interessante come Benchmark delle possibile performance di soluzioni più veloci e prestanti, che Intel ha denominato HP con progettazione multi die, divisi in diverse classi di scalabilità a seconda del numero di Tile.