Disco Elysium, contribuiamo per la traduzione in Italiano.

Primi screens di Mafia Definitive Edition
14 Maggio 2020
Epic Games Store: Gta V è il nuovo gioco gratis
14 Maggio 2020

Disco Elysium, contribuiamo per la traduzione in Italiano.

Disco Elysium è uno straordinario esempio di Rpg non lineare dai contenuti estremamente interessanti e maturi, forse uno dei più scintillanti esempi di narrativa, dove vestiremo i panni del classico Detective con enormi voragini personali, ferite, che trasmette nelle sue interazioni, nel suo modo di indagare, risultando per questo unico, differente, più capace.

Non è per tutti, però, e non lo è per un linguaggio, quello inglese, fatto di una certa complessità, difficoltà chepuò pregiudicarne il godimento, rendendo tedioso entrare nella vicenda, perdendo pezzi per strada, dettagli.

Nasce così la Great Internationale, una iniziativa in grado di dare gli strumenti alla community di appassionati di procedere a una localizzazione in vari linguaggi nuovi.
Per ora sono in lavorazione Spagnolo, Koreano, Russo e Portoghese.
ZA/UM, gli sviluppatori, aggiungeranno tramite Testronic Labs anche francese e tedesco.

C’è però anche un sondaggio per aggiungere nuovi progetti di localizzazione in cui la community può votare, con l’italiano in una apprezzabile terza posizione, chiediamo quindi un piccolo sforzo per sostenere il nostro idioma, votando a questo link:

–DISCO ELYSIUM IN ITALIANO–

Sarà possibile dallo stesso anche monitorare l’andamento dei lavori.

Insomma un mix collaborativo che per una piccola società Ucraina, che comunque ha portato contenuti di grande pregio, è un modo per espandere l’esperienza a un pubblico più ampio e magari consentire diversi approcci in futuro.

Inoltre, attualmente, il gioco è pure scontato del 25% su Steam.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti