Aumento di Ipc di Ryzen 4000, si vocifera oltre il 20%.

Valorant, l’FPS competitivo secondo Riot
16 Maggio 2020
Prima immagine di Ryzen 7 4700G
16 Maggio 2020

Aumento di Ipc di Ryzen 4000, si vocifera oltre il 20%.

Da questo rumor proveniente dal Twitter di Ice Universe, un presunto ex ingegnere AMD in pensione, abbiamo nuove informazioni riguardo alla nuova architettura AMD.
Si parla di riscontri degli OEM che andrebbero a collocare il futuro Ryzen 4000 a un preoccupante livello di performance (per Intel), con un predominio evidente in single core, multi cores e come consumi.

AMD ha dichiarato ufficialmente un 15-17% di miglioramento rispetto alla generazione precedente, ma questi rumors sembrerebbero indicare che sia una previsione conservativa (peraltro dinamica già successa in passato) e questo indice potrebbe passare a un aumento superiore al 20%.

Con il nuovo processo produttivo a 7nm + anche a livello di frequenze dovrebbe ottenere un maggior margine in termini di Mhz, consentendo, probabilmente, di ottenere riscontri nel ventaglio 4.5-5 Ghz.

Ricordiamo che per tali CPU sarà necessaria una mainboard serie 5xx (B550 e X570), teoricamente serie 4xx sarà tagliata fuori, a meno di update del Bios dei produttori di mainboard in grado di espandere la compatibilità.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti