Il lancio di B550, le varie proposte.

by Patrick Grioni
0 comment 278 views

Potenzialmente un best seller assoluto, oggi escono le varie proposte di Mainboard dotate del nuovo chipset B550, che porta Pci-e 4.0 in fascia media, spingendo sull’acceleratore della sua diffusione.

Strategicamente proprio nel momento del lancio della nuova serie 10 Intel, che ha avuto ottimi riscontri in fatto di performance e temperature (per le frequenze raggiunte), insieme a un probabile taglio di prezzi delle cpu serie 3000.

Ma tralasciando per un attimo le strategie prettamente commerciali, oggi tecnicamente si completa la proposta pci-e 4.0 su chipset AMD e non Asmedia, e si è deciso di farlo puntando sulla qualità piuttosto che con uno scialbo aggiornamento di quello che fu B450.

Gran parte dei produttori si sono quindi affrettati a salire su questo promettente treno con salda convinzione, e oggi presentano i loro vari modelli e proposte, noi del Vault abbiamo selezionato per voi alcune che riteniamo più promettenti:

Asrock

Tutte soluzioni eccellenti dalla Steel Legend, alla Pro, alla Extreme 4 e come top la Taichi con le sue 16 fasi e Dr.MOS.

MSI

Msi è interessante a livello di Carbon Wi-fi con le sue 12+2+1 fasi sdoppiate, la Tomahawk che non ha bisogno di molte presentazione essendo uno dei prodotti in assoluto più apprezzati su B450, Mortar e la più entry level B550-A pro.

ASUS

Anche Asus entra nel ballo delle B550, in questo caso abbiamo al top l’eccellente Strix-e, 14+2 fasi e quanto di meglio che possa offrire in questa fascia, scendendo di livello la Strix -f, perde 2 fasi (12+2) e dotazione, abbiamo poi l’equilibrio della TUF (8+2) che offre un ottimo compromesso in fascia media, e come entry level la Prime.


Come detto questa è una selezione dei prodotti che riteniamo, attualmente, più interessanti e appetibili, ovviamente bisognerà anche capire i prezzi italiani per meglio inquadrarle a livello di competitività.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti