Il lancio di B550, le varie proposte.

Epic Games Store: Civilization 6 gratis
21 Maggio 2020
Observation esce su Steam dopo esclusiva Epic
22 Maggio 2020

Il lancio di B550, le varie proposte.

Potenzialmente un best seller assoluto, oggi escono le varie proposte di Mainboard dotate del nuovo chipset B550, che porta Pci-e 4.0 in fascia media, spingendo sull’acceleratore della sua diffusione.

Strategicamente proprio nel momento del lancio della nuova serie 10 Intel, che ha avuto ottimi riscontri in fatto di performance e temperature (per le frequenze raggiunte), insieme a un probabile taglio di prezzi delle cpu serie 3000.

Ma tralasciando per un attimo le strategie prettamente commerciali, oggi tecnicamente si completa la proposta pci-e 4.0 su chipset AMD e non Asmedia, e si è deciso di farlo puntando sulla qualità piuttosto che con uno scialbo aggiornamento di quello che fu B450.

Gran parte dei produttori si sono quindi affrettati a salire su questo promettente treno con salda convinzione, e oggi presentano i loro vari modelli e proposte, noi del Vault abbiamo selezionato per voi alcune che riteniamo più promettenti:

Asrock

Tutte soluzioni eccellenti dalla Steel Legend, alla Pro, alla Extreme 4 e come top la Taichi con le sue 16 fasi e Dr.MOS.

MSI

Msi è interessante a livello di Carbon Wi-fi con le sue 12+2+1 fasi sdoppiate, la Tomahawk che non ha bisogno di molte presentazione essendo uno dei prodotti in assoluto più apprezzati su B450, Mortar e la più entry level B550-A pro.

ASUS

Anche Asus entra nel ballo delle B550, in questo caso abbiamo al top l’eccellente Strix-e, 14+2 fasi e quanto di meglio che possa offrire in questa fascia, scendendo di livello la Strix -f, perde 2 fasi (12+2) e dotazione, abbiamo poi l’equilibrio della TUF (8+2) che offre un ottimo compromesso in fascia media, e come entry level la Prime.


Come detto questa è una selezione dei prodotti che riteniamo, attualmente, più interessanti e appetibili, ovviamente bisognerà anche capire i prezzi italiani per meglio inquadrarle a livello di competitività.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti