Fidelity FX per EVE Online

12 nuovi titoli EA approdano su Steam, in arrivo anche il servizio Access.
5 Giugno 2020
Per AMD 4 Gb di Vram non sono più sufficienti
6 Giugno 2020

Fidelity FX per EVE Online

Con l’ultima patch di EVE Online, si aggiunge il supporto per la tecnologia Fidelity FX di Amd, fruibile su tutte le Gpu e non limitata alla sola architettura Navi.

Il CAS (Contrast Adaptive Sharpering) è una tecnica che AMD ha reso Open facente parte del pacchetto GPUopen (che ha incluso ultimamente altri 4 effetti di cui attendiamo il supporto via driver) agnostico rispetto alla Gpu utilizzata (quindi potenzialmente funzionante anche con Nvidia).

A questa pagina si possono confrontare degli Screenshot che testimoniano il beneficio che apporta tale tecnica nella definizione dell’immagine, il costo in termini di framerate di questa miglioria è trascurabile in relazione alle tecniche di post processing utilizzate di base.

Fidelity FX e CAS, comunque, almeno per ora, saranno abilitabili solo con un setting nella voce “Post Processing” configurato su alto.

Probabilmente in futuro si aggiungerà il supporto a CACAO e SSSR, per spingere la qualità grafica a uno step ancora superiore.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti