Per AMD 4 Gb di Vram non sono più sufficienti

Fidelity FX per EVE Online
5 Giugno 2020
Steam: The Uncertain Last Quiet Day gratis per un periodo limitato
6 Giugno 2020

Per AMD 4 Gb di Vram non sono più sufficienti

Adit Bhutani, Marketing Specialist per Radeon e Gaming, in un intervento sul Blog ufficiale AMD dal titolo “Game Beyond 4GB” espone diverse considerazioni interessanti che lasciano intuire come il quantitativo di memoria, anche in soluzioni di fascia medio bassa, sia tendenzialmente destinato a salire.

I problemi delle soluzioni a 4Gb, sostiene Abit Bhutani, sono ormai diversi persino a 1920×1080 se ne può sentire il peso, in particolare:

  • Messaggi di errore a avvisi di raggiungimento del limite
  • Framerate inferiori
  • Stutter in game e pop-up delle textures

Lascia poi intuire come AMD, anche per prodotti Entry Level, si stia orientando a non proporre più soluzioni con quel quantitativo di VRAM, probabilmente spostando l’asticella verso i 6 Gb come base per una esperienza Gaming adeguata.

Effettivamente anche su architettura Polaris, testando le soluzioni RX 570 4 Gb e confrontandole con RX 580 8 gb, più che il divario di performance dovuto alla differenza di frequenza e sp, colpisce la possibilità che quei 4 Gb in più riescono a offrire.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

lordpkappa
lordpkappa
Appassionato di Pc Gaming fin dai primi 386 dove mi dilettavo a giocare al mitico Dune, per poi passare a 486 DX, il mio primo vero Pc non in prestito fu un Pentium 166 con una S3 virge. Di anni ne sono passati, la passione è rimasta la stessa. Ho scritto per carta stampata (Pc Zeta), per il web (Kataweb, Everyeye, Gamesurf), oggi amministro un gruppo di ragazzi motivati in un progetto in cui credo fermamente, Pc Gaming Vault.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti