AC Valhalla, ultime news da Ubisoft Forward

by Splintell
0 comment 306 views

La tanto attesa conferenza Ubisoft Forward andata in onda giorno 12 Luglio ha finalmente mostrato al mondo intero gran parte di quello che dovremo aspettarci in questa seconda metà del 2020 dalla casa francese. Tra i naturali seguiti delle celebri saghe che hanno reso famose la Ubisoft e qualche nuova uscita (clicca qui per saperne di più), di cui molte per il mercato smartphone, vogliamo soffermarci più approfonditamente su quello che è uno dei franchise più celebri della storia dei videogames.

La storia ci porterà al tempo delle scorribande del popolo Vichingo nel nord del’Europa dell’alto medioevo, in una regione che dovrebbe comprendere la Norvegia e buona parte dell’Inghilterra (in maniera analoga a quanto realizzato in AC Odyssey, dove in una mappa di circa 20×20 km sono riusciti a rappresentare l’intera Grecia Classica, con una miriade di isole ed isolotti tutti da scoprire).

Giocheremo nei panni di un leader del popolo Norreno, Eivor, in cerca di una nuova casa per la sua gente, affrontando guerre tra clan avversari e gli insediamenti degli Anglosassoni nell’Inghilterra del IX secolo.
Tutto quello che era stato annunciato dalle news precedenti (clicca qui) è stato ampiamente confermato e mostrato in un ampio gameplay di oltre mezz’ora.

Vi seguito vi elenchiamo quanto mostrato durante la conferenza e nel successivo video gameplay walkthrough trasmesso alla fine della stessa, in cui possiamo vedere realmente minutaggio di gioco per farci un idea molto più convincente di quello che ci aspetterà tra un paio di mesi.

  •  La progressione lineare basata sul livello (numerico) del personaggio è stata abbandonata per favorirne una ibrida basata sulla potenza del nostro equipaggiamento e delle abilità sbloccate.
  • Il gameplay ed il combattimento è stato ampiamente derivato da quello di AC Odyssey, con 2 ruote di abilità personalizzabili tra “corpo a corpo” ed “a distanza”.
  • Gli eventi a tempo sono stati sì confermati, ma del tutto modificati in 2 differenti tipologie: i Raid (brevi missioni di infiltrazione) e gli Assalti (vere e proprie guerre in miniatura).
  • È confermata la parte “gestionale” del gioco, in cui saremo chiamati a fondare un nuovo villaggio ed a provvedere alla sua sopravvivenza ed espansione.
  • La gestione dell’inventario e dell’attrezzatura è stata cambiata in una che si basa sul modificare e potenziare le proprie armi ed armature, invece che nella creazione di nuove ogni volta che si sale di livello.

Vi rimandiamo al video di presentazione visto durante la conferenza (che troverete immediatamente sopra) per poter assaporare a pieno tutti gli aspetti mostrati in questo nuovo capitolo, ricordandovi che la data ufficiale di uscita del gioco è il 17 Novembre 2020, in esclusiva temporale su Uplay ed EGS.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti