RX6000 si mostra in una prima foto?

by Patrick Grioni
0 comment 146 views

Due foto di un ES di un presunto modello di scheda mossa da RDNA2, la vociferata RX 6000 che verrà svelata il 28 ottobre, appaiono on-line grazie a un intervento che potrete trovare in questo forum.

L’etichetta riporta esattamente “Typical Samsung 16 Gb” che confermerebbe il quantitativo di ram, in moduli da 2 Gb per un totale di 8 elementi (3+3+2) e quindi un Bus di 256 bit.

Si intravede anche un connettore 8 Pins e presumibilmente un’altro affiancato che non svlea la portata (6 o 8 pins), con i led in stile Vega 64, oltre che un dissipatore probabilmente preso in prestito da qualche Cpu per tenere a bada il calore prodotto e per sperimentarne, pare scontato, i limiti.

Visto il bus a 256 bit, viste le GDDR6, sembra improbabile si tratti di Big Navi, ma più facilmente abbiamo di fronte qualche Gpu intermedia della nuova serie Amd, magari proprio quella che idealmente si inserirà nella fascia alta in concorrenza con RTX 3070.

Non a caso per quest’ultima si mormora di GA104-400, l’ipotetica Super o Ti, dotata di più ram (16 Gb) e Cuda Cores, con lo stesso bus di questo modello di RDNA2, oltre che la stessa tipologia di GDDR.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti